Skip to content

La storia

La sartoria Pirozzi si ispira al suo fondatore Nunzio Pirozzi. La sua storia inizia nel lontano 1950, quando Nunzio Pirozzi era un adolescente che iniziò a provare una passione travolgente per il mestiere del cucito.

Decide di frequentare la scuola di sartoria del Maestro Sorrentino a Casalnuovo di Napoli, sua città natale e luogo dei più grandi sarti napoletani, senza stipendio ma solo con la volontà di imparare.

Durante il servizio militare obbligatorio, ha lavorato sulle uniformi degli ufficiali dell’esercito italiano e sull’abbigliamento civile. Dopo il servizio militare è tornato a casa per allenarsi con De Bellis a Napoli.

Nel 1964 apre la Sartoria Pirozzi vicino alla stazione centrale di Napoli. Il sogno di Nunzio di diventare sarto era diventato realtà!

Il suo approccio “a taglio personale” ha formato lo stile di Pirozzi e la sua capacità di gestire un mercato internazionale. Lo studio fu poi trasferito a Mergellina, una delle zone più prestigiose di Napoli.

Oggi è ancora un’azienda a conduzione familiare che lavora con la stessa ispirazione e passione originaria, abbinata a una sartoria classica di alto livello.

Grazie al suo patrimonio e alla sua vasta esperienza alla Kiton Domenico Pirozzi è oggi il più giovane sarto e tagliatore della tradizione napoletana. Giovanna Pirozzi gestisce tenacemente e con grande attenzione i rapporti con i fornitori e i clienti.

A 27 anni, Viale Prof. Filippo Manna si concentra oggi sulla massima qualità del taglio e della cucitura a mano dei propri abiti.

Entrate nel mondo della Sartoria Pirozzi